CMT – Musical Theatre Company

GLI SPETTACOLI DELLA SCUOLA

Vi aspettiamo 11 e 12 giugno 2026 al Teatro Alcione! Non mancate!!

LA MAGICA MATILDA: giovedì 11 ore 20:00 e venerdì 12 ore 18:00

La Scuola di Musical CMT Musical Theatre Company porta in scena una storia di coraggio, intelligenza e fantasia: “La Magica Matilda”, tratto dall’amato romanzo di Roald Dahl. Sul palco del Teatro Alcione di Verona, l’11 e 12 giugno, si alterneranno bambini e adulti in un turbinio di scene vivaci, numeri corali e momenti di pura magia teatrale, dove libri che volano, lavagne che scrivono da sole e canzoni indimenticabili racconteranno la straordinaria avventura di una bambina diversa da tutte le altre.

Tra aule scolastiche tiranniche, genitori grotteschi e la temibile preside Trinciabue, Matilda trova rifugio nella lettura e nella sua mente brillante, fino a scoprire un potere speciale che le permetterà di cambiare il proprio destino. Insieme alla dolce maestra, la signorina Dolcemiele, la piccola eroina impara che la conoscenza e la gentilezza possono essere armi potenti per ribellarsi all’ingiustizia.

Ispirato al film “Matilda 6 mitica”, con la regia e la partecipazione di Danny DeVito, e al musical “Matilda”, scritto da Dennis Kelly con le musiche e le liriche del musical scritto da Tim Minchin, lo spettacolo della CMT è diretto da Marco Benedetti, insegnante di teatro della scuola, che torna a lavorare su un grande classico moderno dopo i successi degli anni passati.

Cantando e recitando sempre dal vivo, gli allievi della CMT danno vita a uno spettacolo frizzante e coinvolgente, dove coreografie dinamiche e numeri corali si fondono in un’esplosione di energia e colore. Una storia che diverte e commuove, ricordandoci che anche i più piccoli possono essere grandi quando trovano la forza di credere in sé stessi.

LE SEI MOGLI DI ENRICO VIII: venerdì 12 ore 21:30

PER L’ACQUISTO DEI BIGLIETTI PER “LE SEI MOGLI DI ENRICO VIII” CLICCA QUI!!

I corsi di danza avanzata insieme ai corsi di coro e teatro per adulti della CMT Musical Theatre Company, si uniscono per dar vita a uno show esplosivo, ballato, recitato e cantato dal vivo, in cui le sei mogli di Enrico VIII raccontano la propria storia. Lo spettacolo, in un unico atto, sarà in scena solo il 12 giugno 2026 al Teatro Alcione di Verona.

Liberamente ispirato al musical “Six”, con musiche di Toby Marlow e Lucy Moss, lo spettacolo propone una rivisitazione moderna delle vite delle sei mogli del re d’Inghilterra, presentate come un vero e proprio concerto pop, in cui ciascuna donna si alterna cantando e raccontando le proprie vicende, confrontandosi su chi abbia avuto il destino più difficile e chi emergerà come cantante principale del gruppo.

La regia e la direzione artistica sono affidate a Andrea Manganotto, direttore del coro, con la collaborazione degli insegnanti di teatro e danza della scuola CMT, che curano le parti recitate e coreografate, rendendo lo spettacolo dinamico, coinvolgente e completamente dal vivo.

   Scandola intermediari

Segui le nostre prove e l’allestimento sul nostro canale Instagram