CMT – Musical Theatre Company

Staff

Chi siamo

Il nostro corpo docenti si presenta

Docenti

Alessio Bendoni

Alessio Bendoni

Tip Tap / Repertorio Musical

Classe ‘96. S

i laurea in Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo all’università di Roma Tre. Prosegue gli studi a Roma con docenti del panorama del musical italiano.

Si trasferisce poi a Milano dove consegue il diploma presso la “SDM”.

Lavora come attore per cortometraggi e spot. Collabora con Samarcanda Intrattenimenti come coordinatore dell’intrattenimento e direttore artistico in strutture turistiche.

Vittoria Cecilia Zermini

Vittoria Cecilia Zermini

Canto Privato & Corale

Nasce a Verona nel 1991.

Inizia la sua carriera musicale come allieva di Andrea Manganotto.

FrontWoman di Vittoria e i Gorilla, Goodmorning Mama e Cécìl: conosciute band della provincia veronese.

Iscritta al Conservatorio di Mantova in Canto Jazz, canta ormai da anni sui palchi della nostra città e non solo.

Justine Caenazzo

Justine Caenazzo

Tip Tap / Repertorio Musical

Diplomata all’accademia “Professione Musical Italia”.

Ha perfezionato i suoi studi con Masterclass con importanti Coreografi, Registi e Musical Director stranieri all’accademia MDM di Milano facendo contemporaneamente parte della compagnia “All Crazy Art and Show”, successivamente Ensemble in “Cinderella il Musical” al Teatro Nuovo di Milano e due tournée nel Cast di “Buon Natale Babbo Natale” della compagnia “Fondazione Aida” come protagonista mentre prendeva parte a varie produzioni della compagnia di TTM di Trento.

Nella scorsa stagione estiva ha fatto parte del cast del musical “Cabaret “ nella produzione tedesca dell’Eutiner Festspiele ed è coreografa per la tournée del 2022 di “Turandot Dancing Queen” opera pop.

Marco Benedetti

Marco Benedetti

Recitazione

Inizia nel 1985 con lo studio di diverse discipline della danza e laboratori teatrali a partire dal 1986. Ha partecipato a corsi di perfezionamento e laboratori sulla voce. Nel 2021 e 2022 ha studiato canto solista e ha partecipato a corsi di teatro con docenti professionisti nel 2022 e 2023.

Ha partecipato a vari spettacoli dal 1986 al 1991, principalmente con un gruppo di teatrodanza a Verona, in teatri e piazze. Ha anche lavorato in altri spettacoli teatrali e con altre compagnie. Dal 1992 ha ridotto le esibizioni per concentrarsi sugli studi.

A partire dal 1998, ha iniziato a insegnare teatro e a creare spettacoli musicali con giovani danzatrici che coinvolgono danza, canto e recitazione in italiano e inglese. Ha partecipato alla creazione di vari spettacoli con la compagnia Ersilia e ha continuato l’insegnamento fino al 2019.

Dopo una pausa dovuta al Covid, ha ripreso l’attività come interprete e regista di spettacoli teatrali.

Maddalena Strepparava

Maddalena Strepparava

Danza Modern Jazz - Danza Classica

Classe ’97.

Nel 2016 si diploma col massimo dei voti al Liceo Coreutico M.Buonarroti di Verona, indirizzo classico, studiando anche danza contemporanea e moderna.

Prosegue gli studi all’Accademia Nazionale di danza di Roma.

Successivamente si spacializza nel Musical presso la MDM Academy di Milano approfondendo la danza modern-jazz, tap e studiando canto e recitazione. Qui ha la possibiltà di studiare con direttori e coreografi del panorama internazionale.

Conclusi gli studi nel 2019 entra nel cast del Musical “Nightmare Before Christmas” prodotto da Dreaming Academy.

Riccardo Maschi

Riccardo Maschi

Recitazione

2008 – 2010 Diploma “Accademia Palcoscenico” diretta da Alberto Terrani sotto il Teatro Stabile del Veneto presso il Teatro Verdi di Padova
2008 – 2010 Diploma presso “Accademia Corrado Pani” di Roma diretta da Pino Insegno e Annabella Cerliani
Tra il 2010 e il 2015 partecipa a due fiction in prima serata su Rai 1 (Helena & Glory e Il Confine), una miniserie su Disney Channel (Eband), Canale 5 (Distretto di Polizia) e diversi spot pubblicitari.
2013 Interpreta Giacomo Leopardi nello spettacolo “L’infinito” di Tiziano Scarpa, Regia Arturo Cirillo e prodotto dal Teatro Stabile del Veneto.
2013 – 2019 Interpreta Romeo in Romeo e Giulietta spettacolo itinerante del Teatro Stabile di Verona con la regia di Paolo Valerio,
2014 Tournée in tutto il veneto con lo spettacolo “Sior Tita Paron” regia di Lorenzo Maragoni e prodotto dal Teatro Stabile del Veneto
Tutto però ebbe inizio a Verona tra corsi di teatro, seminari e ovviamente la CMT, dal 2007 al 2010.

Viola Venturini

Viola Venturini

Danza Classica Junior

Classe ‘89.

Ha iniziato lo studio della danza classica all’età di sei anni.
Per 20 anni ha fatto parte della CMT Musical Theatre Company studiando danza, canto e recitazione, e prendendo parte come performer e come assistente coreografa a diverse produzioni.

Approfondisce lo studio della danza modern jazz partecipando a numerosi worskhop presso la Urdang Academy di Londra.

Si laurea all’Università di Padova nel 2014 con una tesi sulle origini della danza classica e inizia nello steso anno ad affiancare Pia Sheridan nell’insegnamento della propedeutica e del gicodanza.

Insegna danza classica e moderna dal 2017 al 2020 presso la Ballet School Valeggio.

Cecilia Passante Spaccapietra

Cecilia Passante Spaccapietra

Gioco Danza

Studia fin da piccola danza classica e a partire dal 2001 frequenta la CMT – Children’s Musical Theatre Company, approfondendo anche le discipline del canto e della recitazione e proseguendo gli studi di classico sotta la guida di Pia Sheridan.

Partecipa a stage estivi, come quello organizzato da Progetto Danza e dalla Urdang Academy. Dal 2007 è membro della compagnia CMT, ricoprendo ruoli principali nei musical “La Sirenetta”, “Aida”, “Jesus Christ Superstar” e “Orario d’ufficio”.

Negli studi universitari si laurea nel 2015 in Psicologia dell’età evolutiva e consegue nel 2018 un master in Psicopatologia dell’apprendimento. Attualmente sta completando la laurea in Scienze della Formazione Primaria e lavora come insegnante nelle scuole.