Corso di

Propedeutica

Il primo passo nel mondo del musical inizia molto prima dei riflettori: inizia nel gioco, nella voce, nel movimento spontaneo di un bambino che scopre il proprio corpo come strumento espressivo. La Propedeutica al Musical di CMT è pensata esattamente per questo momento prezioso.

In ogni lezione, i bambini esplorano voce, ritmo e movimento attraverso attività ludiche guidate, sviluppando naturalmente coordinazione, senso del ritmo e capacità di relazione con i compagni. L’obiettivo è offrire ai bambini un’esperienza completa che stimoli autostima, creatività e senso del gruppo. 

Cosa impara l'allievo?

  • Coordinazione ritmica e motoria
  • Prime basi di canto e vocalità
  • Espressività corporea e gestuale
  • Relazione con il gruppo e con lo spazio scenico
  • Prima esperienza sul palco
costo corso
€ 45 / mese

Età

3-5 anni

Livello

Tutti i livelli

Insegnante

Gaia

La quota annuale per partecipare alle attività è di € 50

Orario Settimanale

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì
16:30
Propedeutica
3-5 anni
16:30 - 17:15
17:00

Giovedì

  • Propedeutica 3-5 anni
    16:30 - 17:15
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì
16:30
Propedeutica
3-5 anni
16:30 - 17:15
17:00

Giovedì

  • Propedeutica 3-5 anni
    16:30 - 17:15
No events disponibile!

Faq

Se voglio fare Musical ma sono alle prime armi, quale corso devo scegliere?

Per i bambini dai 6 ai 9 anni che si avvicinano per la prima volta al musical consigliamo il corso Musical Mix. Per tutte le altre età, il percorso ideale prevede una lezione di canto corale, una di teatro e uno o più corsi di danza a scelta tra le nostre proposte.

I corsi sono suddivisi per fascia d’età. I corsi di danza sono inoltre organizzati anche in base al livello di preparazione, così da garantire un percorso adatto a ogni allievo.

In caso di assenza non è previsto il rimborso della lezione, purché il corso si svolga regolarmente. Ti chiediamo però di avvisare sempre gli insegnanti con il maggior anticipo possibile, soprattutto se l’assenza è già programmata.

L’anno accademico prende il via con le prove dal 7 settembre e con l’inizio delle lezioni dal 14 settembre. I corsi si concludono con il grande spettacolo finale, che si svolge all’inizio di giugno.

Sì! È possibile iscriversi a nuovi corsi da ottobre fino a gennaio, compatibilmente con la disponibilità dei gruppi.

Certamente. Ogni allievo può costruire il proprio percorso scegliendo liberamente tra i corsi proposti. Per vivere un’esperienza completa consigliamo di combinare canto, teatro e danza.

Per gli allievi dai 3 ai 20 anni la partecipazione allo spettacolo finale fa parte del percorso formativo ed è quindi prevista. Per i corsi adulti, invece, la partecipazione è facoltativa e concordata in base alla disponibilità di ciascuno.